7-ways-to-get-rid-of-the-past4

7 modi per sbarazzarsi del passato

Il primo amore era vero, amici d’infanzia – il più sincero. L’erba era più verde e il cielo è più luminoso – dieci anni fa. A volte ci sembra che il meglio sia rimasto in passato. Ma, pensando così, ci manca il presente e non creiamo il futuro.

Beryl Markham, il primo pilota del Kenya, una volta disse: “Non girare mai in giro. Anche se ti sembra che fosse meglio in passato, in realtà è già morto. Sembra sicuro, conquistato dal tempo, ma mentre stai rassodando, il futuro rimane solo un sogno.

Ha ragione? Il passato ci tira sempre indietro o puoi imparare a trarne beneficio?

Di tanto in tanto tutti noi ci immerciamo nei ricordi, specialmente se sono piacevoli, luminosi, rilassanti. Ma succede anche che il passato ci assorbe e cediamo all’immaginazione insignificante, cercando di tornare indietro e cambiare molto tempo fa, specialmente se l’esperienza era traumatica.

Tali sogni sono condannati perché siamo impotenti qui. Come sapete, non trarrai il tempo. Quando tutto è già detto, non è meglio ammettere che abbiamo fatto tutto il possibile?

Cosa è successo, non cambiare. Ma abbiamo sempre una scelta. Certo, puoi continuare a vivere in passato, risolvendo disperatamente gli eventi e pensando all’infinito a ciò che doveva essere fatto diversamente. Solo noi dobbiamo ricordare che questo non ci aiuterà. Inoltre, danneggerà. Vivere in passato significa abbandonare il presente e il futuro. Ossessione per infinite “what if” uccide il nostro tempo, energia e emozioni.

E puoi anche imparare dalla tua esperienza. Poi c’è la possibilità di evitare errori precedenti, prendere decisioni e fare una scelta nel presente. Quando lasciamo il passato alle spalle, lo accettiamo così com’è e siamo pronti a rilasciare ciò che era.

Ecco 7 modi per separarsi dal passato:

1.Decidere consapevolmente di lasciare il passato alle spalle. Sembra che questa affermazione sia ovvia. In effetti, non è tutto così semplice. Decidere che qualcosa significa consapevolmente per rendersi conto di cosa ti è successo e capire come ti ha influenzato. Ciò significa pesare tutte le opzioni e, avere esperienza compresa, vai avanti.

2.Assumersi completamente la responsabilità. https://italiafarmacia24.it/originale-viagra-senza-ricetta-online/ Solo dipende da te se puoi passare al futuro o continuare a guardare indietro. Questa è la tua scelta, la tua responsabilità.

Chiediti: cosa o chi ti tiene in passato e perché? Cosa provi, aggrappandosi a vecchie rimostranze e delusioni? È davvero più facile vivere nei ricordi del passato, nelle fantasie di ciò che è accaduto, cosa affrontare la realtà?

Quando ti senti al sicuro? Se agisci sul modello e agisci come sempre, o provi a comprendere la situazione e scopri quali azioni richiede veramente? Tieni ragioni per non tornare nel mondo reale?

In altre parole, l’esistenza in passato ti allontana dal raggiungimento degli obiettivi. Forse stai cercando di negare il dolore e il vuoto che senti a causa delle lesioni vissute.

Cosa ti succederà se lasci andare il passato? La tua onestà pagherà il tuo centesimo. Guai, perdite, rabbia, delusione si placerà se riesci a vedere la situazione in modo più chiaro e reale.

3. Accetta il passato così com’è. Questo processo può essere confrontato con la sistemazione del dolore. In genere, le fasi della residenza del dolore si dice quando si tratta della morte o della perdita di una persona cara. Ma succede che la perdita del passato provoca un vero dolore e stiamo rattristando, piangendo la perdita.

Negazione, rabbia, contrattazione, depressione, accettazione. Prima di arrivare all’ultima fase, dovrai passare attraverso gli altri quattro. Dovrò ammettere che il passato è quello che è. Non è il modo in cui vuoi. Che non conta più. Quando accetti la realtà, scopri nuove opportunità, prospettive ed espandi la coscienza.

4. Trova un piano per il prossimo futuro. Determina qual è la cosa più importante per te qui e ora. E vai avanti. Anche se non hai idea di cosa diventerà il tuo futuro, puoi arrivare dove vuoi se fai anche il passo più piccolo. Forse esaminerai le tue priorità. Pertanto, è necessario fornire diverse opportunità e prospettive.

Prova qualcosa di nuovo ed esci dalla zona di comfort. Conta solo che fai tentativi, passi, anche se non ci sono. Se non vedi chiaramente la strada che volevi andare, non importa. Metti un altro.

5.Determina qual è la tua forza. Cosa c’è di buono in te? Quali sono i tuoi talenti, talenti e capacità? Cosa puoi cambiare in meglio? Inizia in piccolo, la cosa principale è farlo. Cosa puoi cambiare in questo momento? Cosa puoi fare immediatamente?

Invece di mettere per sempre gli altri più alti di te stesso e i loro desideri sono più alti dei loro, è meglio determinare ciò di cui hai bisogno per diventare felice. Circondati da persone che condividono i tuoi interessi, capiscono cosa sei, supporta e incoraggiano.

6.Per perdonare te stesso e gli altri. Arrivederci, accetti le tue azioni, smetti di incolpare te stesso. A volte tutti offendiamo gli altri, intenzionalmente e per caso. Ma se trascini questa colpa per tutta la vita, non avanzerai lontano. La fissazione su azioni passate, eventi e emozioni non consente di rilassarsi, guardare il mondo con ottimismo, non ti permette di trattarti gentilmente e gli altri.

Invece di spendere un mare di energia e molto tempo alla ricerca di risposte a domande impossibili da rispondere e correggere ciò che non può più essere corretto, sarebbe molto più utile perdonare te stesso e altre azioni e pensieri e iniziare una nuova fase della vita.

Forse hai fatto tutto il possibile, ma non era abbastanza. O le circostanze non hanno funzionato come volevo. Oppure hai valutato erroneamente la situazione e una persona, fai affidamento su qualcuno di cui non ci si può fidare.

Abbastanza per rimproverarti per tutto nel mondo: trarre conclusioni e andare avanti.

7.Estrarre una lezione dal passato. Tutto ciò che ci preoccupiamo nella vita, ci insegna qualcosa di nuovo su noi stessi e sul mondo. L’ironia risiede nel fatto che gli eventi e le relazioni che hanno causato il maggior dolore, ci insegnano solo le lezioni più preziose.

Paura, dolore, delusione e tristezza sono difficili da sopravvivere. Quando qualcosa va storto, ci sentiamo ingannati, indifesi, rifiutati. Perdiamo la fiducia in noi stessi e nei propri cari. Il terreno passa da sotto i piedi e ci sembra che non controlliamo più il nostro destino.

Ma se sei pronto a studiare, un’esperienza dolorosa può darti una conoscenza inestimabile. Se hai abbastanza pazienza e attenzione, capirai che ci sono molte possibilità e non ci sono limiti per la crescita. Puoi sempre fare la scelta migliore, trovare le migliori opzioni e vivere come la vita.



I'm the creator and producer of a tv show. Also, I work on social media marketing for artists, products and special projects. I love writing- photography and enjoy sharing them on my social media. I like the hit music, good movies, exercise and traveling. This is my blog. I hope you will enjoy it.